Acquisti

26 gennaio 2008 sabato


Oggi niente ricetta, sono talmente soddisfatta del mio acquisto che desidero riservargli uno spazio di tutto rispetto. In effetti mi sento un pò fuori dal tempo, solitamente lo shopping esaltante è quello che riguarda il look personale (scarpe, borse,abiti...), non di certo un lenzuolo! Non che anch'io non tragga esaltazione dalla frenetica magia dello shopping finalizzato al perfezionamento della propria immagine, ma l'esaltazione data dall'acquisto di un capo di genere domestico è più pacata, quasi rilassante, direi confortante. Veniamo al punto, l'acquisto (e affare) risale a due domeniche fa, ma è ricomparso lavato e stirato solo oggi. La seconda domenica di ogni mese, nella mia città, c'è un grazioso mercatino dell'antiquariato che non sono solita frequentare dato che non mi ritengo un'intenditrice e rischio solo fregature, ma quella domenica mi sono casualmente trovata a passare da quelle parti con l'intento famelico di raggiungere un ristorantello in cui degustare leccornie di ogni genere, ma ecco che il mio sguardo affamato viene catturato da un banchetto defilato su cui troneggiano pile di tessuti dal sapore antico, dimenticato il ristorante mi dirigo verso tali meraviglie e scopro che sono lenzuola antiche, di lino e di cotone, fantastiche. Una rapida selezione mi fa optare per due in particolare, con monogramma e sfilatura veramente impegnativa (sotto), ma la cosa curiosa è che non ho nessuna intenzione di usarle come lenzuola, bensì il loro ruolo in casa mia non può essere che quello di tovaglie! Splendide, stanno benissimo e sono molto francesi, inoltre con la cifra che ho speso non avrei comprato neppure il tessuto (l'ha detto anche la mia mamma che se ne intende!). Dopodiché mi sono diretta tutta allegra verso il ristorante, con mio marito sconsolato all'idea che io riesca a trovare il modo di fare acquisti anche di domenica!




6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Francesca, devo farti i complimenti per il blog...è fantastico e il tuo buon gusto traspare da ogni scritto e da ogni foto! Brava davvero!
Le lenzuola che hai comprato le ho anch'io e l'idea di usarle come tovaglie è splendida...grazie!
Un abbraccio e continua così!
Laura.

Franci [dolce casa] ha detto...

Ciao Laura, grazie infinite, sono molto contenta di ricevere i tuoi complimenti, li apprezzo in maniera particolare. Mi fa piacere il fatto di averti suggerito un'idea sull'utilizzo delle tue lenzuola, vedrai che figurone! Un bacio grazie, a presto. Saluta O.

Anonimo ha detto...

Scusa Francesca, ma forse mi scambi per un'altra persona....non ho nessun O. da salutare.....
Spero che i miei complimenti ti siano lo stesso graditi :o)
A presto
Laura

Franci [dolce casa] ha detto...

Il fatto che tu mi chiamassi Francesca mi ha fatto intendere fossi una Laura che conosco. Graditissimi comunque i tuoi complimenti!!Ciao a presto.

Serena ha detto...

Che chiccheria!!! Bell'acquisto Francy..!..
Un abbraccio e buon inizio settimana!

a.o. ha detto...

Un lenzuolo può diventare una tovaglia e da tovaglia può diventare anche una tenda e viceversa.
Il lino non ha confini...

Related Posts with Thumbnails