Bicchierino fragoloso

28 marzo 2008 venerdì




Presentarsi dopo giorni di assenza con una preparazione tanto elementare è quasi imbarazzante, ma ho avuto giornate talmente convulse e movimentate che non mi è stato concesso fare nulla di più. Dico solo che ieri a pranzo ho preso le piadine in piadineria e a cena pizza all'Ikea. I miei figli , comunque, hanno assolutamente apprezzato, è il genere di cibi che adorano. Per merenda, però, sono riuscita a preparare questi bicchierini, un tocco salutare alla giornata! Il "difficile" dell' elaborata preparazione è trovare la crème fraiche (panna acida), io la trovo solo all'Auchan .
Ingredienti
fragole
zucchero di canna grezzo
crème fraiche (panna acida)
biscotti secchi
Tagliare a pezzetti le fragole lavate, disporle nel bicchierino e spolverizzarle di zucchero. Aggiungere un cucchiaio di crème fraiche e completare sbriciolando in superficie un biscotto secco. Semplicissimo ma sorprendentemente buono.

17 commenti:

Vanessa ha detto...

ciao franci ben tornata al quotidiano! ti seti in colpa per le piadine ....l'hai comprate in piadineria...non sapevo nemmeno che esistessero!uno sforzo verso il genuino l'hai fatto comunque no!leggendo dei tuoi bimbi tanto contenti della pizza da ikea mi è venuto in mente il mio compagno...una sera al super mentre si faceva la spesa in fretta gli ho detto tutta sconsolata....amore mi dispiace ma qst sera bisognerà compare qualcosa di pronto come contorno perchè non abbiamo il tempo di preparare altro lui tutto eufoico mi fa: avvai finalmente posso compare 4 salti in padella!

elisabetta ha detto...

Il bicchierino è bellissimo nella sua semplicità, ed ha decisamente un'aria golosa. Buona giornata!

Serena ha detto...

Eccoti..finalmente!!!
Spero sia tutto okey adesso e le tue giornate ritornino a trasmettere pace e tranquillità!
Fragole e panna... che delirio!
Un abbraccio

Roxy ha detto...

Saranno semplici ma questi bicchierini devono essere buonissimi! Bacie e buon we

Pippi ha detto...

...bho prima ti avevo lasciato un messaggio ma non lo vedo non so come mai ....comunque ben ritrovata e soprattutto complimenti per la ricettina semplice vero ma presentata in modo assolutamente perfetto !!
ciao Laura

Anonimo ha detto...

ciao, sono Claudia: ho scoperto il tuo blog cercando "Blanc d'ivoire" e ne sono rimasta affascinata! E' bello poter condividere gli stessi interessi: sono un'amante della casa, dei dettagli,mi piace "viziare" i miei bimbi, mio marito, i miei amici, cercando di rendere speciale la giornata ordinaria.Adoro lo stile francese e proprio ieri ho finito di ridipingere in bianco una vecchia cassapanca per la cucina...davvero bello l'effetto! Ah! quante altre cose ti vorrei raccontare...ti scriverò presto! ciao ciao

Franci [dolce casa] ha detto...

vanessa: da noi le piadinerie sono in ogni angolo...sai che a volte anch'io sono tentata dai quattro salti in padella!

elisabetta: in effetti nel bicchierino qualsiasi cosa sembra più chic!

sere: ciao, è tutto ok sono solo un pò "incasinata", ma in positivo!!

roxy: buon we a te. A presto.

pippi: ciao Laura, grazie e un bacione.

claudia: è davvero bello incontrare persone che hanno la nostra visione delle cose, peccato che nella vita di tutti i giorni ciò sia un evento raro. Mi ha fatto piacere "conoscerti", a presto.

Franci [dolce casa] ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Ennò Franci, passi per tutto, ma i 4 salti in padella no!
non da te almeno!
comunque bentornata dal tuo soggiorno lacustre.

gp

Franci [dolce casa] ha detto...

gp: giuro che non li ho mai presi!!! Ma purtroppo sono una facile preda delle accattivanti immagini pubblicitarie, perciò un pensierino (solo un pensierino!) a volte ci scappa...

Ely ha detto...

buonissimi e brava una bella merenda salutare :-))) però io la panna acida faccio molta fatica a trovarla... ci metterò lo yogurt :-)
buon sabato
Ely

Anonimo ha detto...

Ciao Franci, sono Lilly. Un paio di giorni fa ho scoperto il tuo blog e....che dire....è meraviglioso! Complimenti x il tuo stile che ammiro molto e per le ricette (ne ho stampate molte e ho già provato i mini cheese cake...buonissimi!!!). Tornerò a trovarti molto spesso. Buon w.e.!

giulia ha detto...

Il tuo bicchierino di fragole è semplicissimo nella sua bellezza :). A volte basta pochissimo per fare qualcosa di veramente accattivante! Brava come sempre! Spero che i prossimi giorni siano per te più tranquilli, buona domenica giulia :)

Fico e Uva ha detto...

Questi bicchierini sono una fantasia.. come sempre hai idee semplice e sorprendenti! A presto F&U

Franci [dolce casa] ha detto...

ely:ciao, anch'io ho provato con lo yogurt, ma la panna è un'altra cosa! Prova con panna fresca o philadelphia mescolati con lo yogurt, è un buon compromesso.

lilly: grazie grazie!! Un bacione, benvenuta...a presto!

giulia: sono ancora piuttosto movimentata e non vedo l'ora di riprendere i miei ritmi pacati! Grazie.

fico e uva: grazie...un abbraccio a presto.

Pippi ha detto...

Ciao Franci vieni sul mio blog c'è un premio per te!
ciao Laura

Antonella ha detto...

Ciao Franci...sono arrivata al tuo blog attraverso quello di Emi...complimenti!!!
Mi piace tantissimo il tuo gusto e verrò spesso a sbirciare di qua,intanto ho provato questa merendina e ai miei figli è piaciuta moltissimo,semplice e gustosa!!!

Related Posts with Thumbnails