Brownies

16 febbraio 2008 sabato



Sono ancora alla ricerca di una ricetta per brownies che mi convinca completamente, questa è discreta, ma io ho prolungato troppo la cottura, meglio cuocerli un pò meno in modo che l'interno rimanga umido.
Ingredienti
100g di cioccolato fondente
125g di burro
125g di zucchero
2 uova
100g di farina
mezzo cucchiaino di lievito
125g di noci
vaniglia
cacao
Fondere il cioccolato a bagnomaria o nel microonde. Lavorare il burro morbido con lo zucchero, incorporare le uova e il cioccolato fuso e successivamente la farina con il lievito e la vaniglia, infine aggiungere le noci grossolanamente tritate. Trasferire in una teglia quadrata di 20 cm di lato foderata con carta forno, cuocere a 200° per 30 minuti (io ho cotto per 30, ma è forse meglio 20), togliere dal forno e tagliare in quadrotti, spolverare con il cacao.

3 commenti:

Serena ha detto...

è da un pò che voglio provare i brownies... non ho ancora trovato coraggio.. questa tua versione mi gusta moltissssssimo!!!
Buon inizio settimana Francy!!
Smack

Dolcetto ha detto...

Sai che i brownies classici non li ho mai fatti? I tuoi sono venuti veramente bene... ho un'acquilina...

Moscerino ha detto...

è vero è vero, anche io non ho ancora trovato la ricetta che desse la consistenza che cerco io, quella un po' umida dentro...sarà che li cuocio troppo? buh! comunque, complimenti per il blog, è pieno di ricette bellissime!

Related Posts with Thumbnails