Un invito...

5 febbraio 2009 giovedì


Come una mamma orgogliosa dei suoi figlioli in questi giorni mi trastullo orgogliosa della mia casetta al lago. Mi è capitata l'occasione di farla pubblicare sul numero di gennaio di questa rivista e dopo un attimo di indecisione ne ho approfittato, è una casa a cui voglio bene che è per me un dolce rifugio, uno stacco dalla realtà, un luogo di magia. Siete invitati, virtualmente, a visitarla...




34 commenti:

Anonimo ha detto...

Franci,
sono ripetitiva ma ti adoro!!! venire a trovarti virtulamente
è motivo per me di stupore e intima condivisione.
Oggi corro a comprare la rivista...mi sono già innamorata della tua casa al lago....hai un gusto innato ed è un piacere ammirare tanta eleganza commista ad un senso di purezza e rara semplicità .....ti voglio bene
Giulia s.

Simo ha detto...

Che magnifica casa! Complimenti, è da sogno!

Lisa ha detto...

Ti faccio tantissimi complimenti! Abbiamo gusti molto simili. La casa è incantevole!

Lauretta ha detto...

Ciao Francy,dopo un pò di assenza dal mondo virtuale sono ritornata a pieno ritmo e che ti vedo? La tua casa,splendida,pubblicata su una rivista! Che orgoglio! E' proprio vero, hai una marcia in più!
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Complimeti!!! è davvero accogliente ed elegante...
ciao!

Anonimo ha detto...

Cara Franci è stata una mia cliente(cristina) che mi ha suggerito il suo blog.
Lo trovo veramente raffinato ,con la sua elegante impaginazione,per la semplicità e freschezza con cui parla di cucina senza mai annoiare.
Corro subito a comprare la rivista per vedere il suo '' rifugio'' che ho già intuito essere arredato con un gusto molto affine al mio
La ringrazio per il bellissimo commento ....
al sito del mio negozio(Piccolo Più) che ha fatto la scorsa settimana
Grazia

Franci [dolce casa] ha detto...

giulia: ma che emozione il tuo commento. Mi rende molto felice e mi riempie il cuore di gioia. Grazie! A presto, un abbraccio.

simo: grazie!!!!

lisa: mi fa piacere tu abbia apprezzato. Grazie.

lauretta: ciaoooooo!!!! Ma dove eri finita? Che bello riaverti qui! Grazie per i complimenti, un bacione.

franci: grazie cara, un abbraccio.

piccolopiù: il suo negozio è davvero splendito e sono io a complimentarmi con lei, mi auguro di poter fare una visitina da quelle parti al più presto. La mia casetta rifugio è il risultato di una serie di compromessi con mio marito che non voleva una casa con troppi sfronzoli...anzi, voleva una casa maschile! Alla fine ha dovuto accettare parecchie divagazioni di genere femminile e il risultato finale è uno stile pulito, ma caldo e accogliente.
Un caro saluto e un grazie di cuore.

Anonimo ha detto...

Cara Francy...lusingata...ti abbraccio!!!
Gianly

Anonimo ha detto...

In edicola prtroppo non ho trovato la rivista......
Sei mi venisse a trovare mi farebbe davvero molto piacere, ma prima mi telefoni per essere sicura che io ci sia

Franci [dolce casa] ha detto...

gianly: ...merito tuo!

piccolopiù: mi dispiace non abbia trovato la rivista, è una rivista bresciana, ma la si dovrebbe trovare anche a Crema, forse in un'edicola più fornita. Mi auguro di riuscire davvero a fare un salto lì e senz'altro prima chiamo! Grazie.

Unknown ha detto...

...l'intelligenza è quasi nulla se non è accompagnata da una bellezza che arriva dal cuore, solo così si diventa creatori di cose belle:artisti di emozioni.
...e quando passa la nuvoletta ricordati:raffinata,originale,straordinaria. ciao tesoro.annafragole.

Giulia ha detto...

Franci, complimenti, davvero tanti!
Una casa deliziosa la tua, un vero rifugio, così delicato, perfetto e intimo! Grazie per averla condivisa con noi!
Un abbraccio!

frenci ha detto...

ciao franci, è ancora la tua omonima che ti scrive... intanto mi unisco al coro e mi complimento con te per la bellissima ed accogliente casa, si capisce che viverci e viverla non può che essere gradevolissimo... se è possibile vorrei chiederti una piccola consulenza: mio marito sta ristrutturando, compatibilmente con gli altri suoi impegni di lavoro, un vecchio fienile che tra pochi anni dovrebbe diventare la casa dei nostri sogni... proprio stasera mi ha chiesto di decidere la soffittatura (si dice così?)in legno dei vari ambienti, e dovrei farlo in tempi brevi... ti confesso che non ho il tempo di sfogliare le centinaia di riviste di arredamento che ho accumulato negli anni, e nemmeno di vagare in rete alla ricerca di siti del settore... potresti tu darmi qualche link da cui trarre ispirazione in questo senso? tra l'altro ho già dato un'occhiata ai blogs francesi che segnali a lato, ma, pur essendo splendidi, se non sbaglio non fanno attualmente al caso mio, perchè incentrati sui dettagli dell'oggettistica, non tanto dell'arredamento.... ti ringrazio dell'attenzione e a presto...

Anonimo ha detto...

Nemmeno io ho trovato la rivista...sigh...e dato che vivo in Friuli temo sarà un'ardua impresa. Tuttavia ho sguinzagliato mio marito, dato che stiamo ristrutturando una casetta in campagna,e ci troviamo nella medesima situazione vissuta da te e tuo marito: anche il mio vuole uno stile pulito e maschile etc...ma pare che il risultato da voi ottenuto abbia fatto breccia!!!
Giulia s.

marina ha detto...

BUUUUUUUHHHHHHHHHHHHHHH...posso piangere??come faccio se nemmeno io trovo la rivista?
Già qui a Bolzano è un impresa trovare "il normale" figuriamoci ciò che viene pubblicato solo in alcune zone!!!
...e quindi rimarrò con il desiderio di "gustarmi" la tua casetta che sicuramente,visto il tuo buon gusto, sarà assolutamente deliziosa e ricca di spunti.
...continuo a piangere....

Franci [dolce casa] ha detto...

Noooo!!! Che nessuno pianga!! Provate a chiamare la redazione della rivista, vi potranno indicare l'edicola più vicina a voi che ne sia fornita oppure potreste farvela spedire.

anna: io non ho parole, ti adoro. Vorrei tanto che "qualcuno" leggesse il tuo commento. Sei di una rara delicatezza. Ti abbraccio.

rossa di sera: grazie a te per la rara dote di saper condividere con gioia. Un caro saluto.

frenci: ciao cara, non è facile darti un consiglio senza vedere la casa, vecchio fienile mi fa pensare all'opportunità di recuperare il recuperabile, perciò un bel soffittto di legno vecchio o che sembri davvero vecchio. Personalmente adoro le travi sbiancate o ingrigite. In questo momento non mi vengono in mente link da suggerirti che facciano al caso tuo...ci rifletto! Bacioni, a presto.

Polinnia ha detto...

complimenti...è stupenda la tua casina sul lago di cui tant spesso ci hai parlato!! ci credo che sei orgogliosa..anche un servizio tutto dedicato a lei sulla rivista!
complimentissimissimi!!!

Schizzo di colore ha detto...

Chi come me ama la casa, la famiglia, l'arreamento e la vita che si svolge tra le nostre mura non può che rimanere estasiato nel vedere la delicateza del tuo rifugio.
Personalmente lo ammiro molto perchè riflette in pieno il mio gusto e lo stile di vita che prediligo, semplice, pulito e autentico.
Proverò a cercare la rivista anche io qui in Piemonte ma dai commenti precedenti temo sia una causa persa. Magari in qualche edicola molto fornita...
Un abbraccio e ancora brava per quello che sai realizzare!

Anonimo ha detto...

Cara Franci,
ho scoperto che la rivista viene distribuita solo in Lombardia e Piemonte.....almeno ad oggi.
Quindi lo dico per tutte le tue affezionate lettrici è possibile sottoscrivere un abbonamento annuo, ricevendola comodamente a casa...tutte queste notizie le ho avute contattando l'editore. Io l'ho già fatto e non vedo l'ora di conoscere questa nuova rivista che pare molto curata e di gusto raffinato....e ammirare il tuo dolce rifiugio al lago.
Un bacione
Giulia s.

Unknown ha detto...

...delizioso il cambio frase in apertura...enjoy your week!!!...annafragole.

Anonimo ha detto...

Ciao, che bella soddisfazione vedere pubblicato il tuo nido, anche se io che l'ho visto dal vivo è ancora meglio. Complimenti e a presto. Francesca

Franci [dolce casa] ha detto...

polinnia: grazie!!!

schizzo di colore: molto gentile, le parole di un cuore d'artista sono preziose...grazie.

giulia: sei efficientissima!! Mi dispiace tu abbia dovuto fare addirittura l'abbonamento annuo!! Forse chiedendolo spediscono anche un solo numero, però è una mia supposizione, non sono informata al riguardo. La rivista non è propriamente il mio genere, è un pò confusa, parecchio design e piuttosto moderna. Ciao...grazie, un bacio.

anna: hai visto...il corso d'inglese comincia a fare effetto! Kiss...

francesca: grazie, grazie, grazie!!! A presto.

Anonimo ha detto...

complimenti proprio bella come casa mi piace molto

Adrenalina ha detto...

Che casa stupenda!!! Ma d'altra parte il tuo gusto meraviglioso traspare dal blog!! Ma per caso conosci Claudia Pellizzari? Io lavoravo da lei anni fa nel suo studio d'interni e vendevamo proprio questo genere!!
Complimenti ancora per la tua casa, veramente elegante.
Baci

Franci [dolce casa] ha detto...

adrenalina: vedo ora il tuo commento, ma davvero lavoravi dalla Pelizzari? Non la conosco di persona, ma di fama certamente sì il suo stile mi piace molto e quando passavo in via Trieste sbirciavo sempre in cerca di idee...avrei dovuto sbirciare meglio e avrei incontrato te!!!!
Bacioni

Adrenalina ha detto...

Si si Franci lavoravo da Claudia proprio nel periodo che aveva la show room in via Trieste e le vetrine che vedevi le facevo anche io!!!
Lavorare per lei per me è stata una favola, lei è un vulcano di idee ed è anche una persona speciale. Purtroppo poi ho dovuto smettere di lavorare per lei causa una mia malattia, e sono tornata a lavorare nell'azienda di famiglia che purtroppo non ha niente a che vedere con l'arredamento, pazienza la vita è fatta di momenti, spesso comunque ripenso a quel periodo con malinconia.

Silvia - Magnolia Wedding Planner ha detto...

Franci ma non ci posso credere! no anzi..ci credo perchè se non te lo meriti tu con il gusto che hai...
Mamma mia..ora mi prudono le mani per poterne avere una copia !!!
Bravissima e anche moooooolto brava per i muffin sopra..tesoro sto' ancora con la gocciolina! :-D
Bacio
Silvia

Franci [dolce casa] ha detto...

adrenalina: ma erano delle vetrine stupende!!! Come si dice...il mondo è piccolo!!! Eih, stamattina sono andata alla casa della carta e...ho i pirottini!!! Sono molto simili a quelli dei miei desideri, ma i desideri costano! 10 pirottini 3 euro e 50...ma vuoi mettere come sono belli!! A presto...per il the delle cinque ci conto!!!

silvia: quante cose carine mi dici!!!! Grazie! Mi dispiace che la rivista sia così difficile da trovare...sta procurando un sacco di pruriti, pianti e grida!!! Non era nei miei intenti....
Un bacione

elisabetta ha detto...

Complimenti, per la pubblicazione e per la bellissima casa :)

magicabula ha detto...

Ciao Franci, davvero bellissima la tua casa!!! che dire... i colori, i mobili.... tutto proprio nel mio gusto.... spero di trovare la tua rivista così riuscirò a vedere meglio anche i dettagli....
Mi sai dire intanto qual'è il colore che hai utilizzato nelle pareti dietro al divano bianco e dietro la testata del letto???
devo dipingere a giorni il camino e una parete della sala e mi piacerebbe utilizzare un colore simile... grazie e ancora complimenti..

Franci [dolce casa] ha detto...

magicabula: ciao, scusa ma vedo solo ora il tuo commento. Il colore delle pareti è grigio, un grigio deciso, se devo dargli un nome direi tortora. Ciao a presto

magicabula ha detto...

grazie Franci per le risposte e i consigli.... spero di riuscire a trovare la rivista con la tua casa... a presto

FEDERICA ha detto...

Ma è meravigliosa!! Complimenti davvero!

Sarah Tognetti ha detto...

Sono senza parole...ma sei un genio! Senti non posso non dirti questa cosa: al lunedì tengo sul mio blog, una rubrica chiamata "le vostre case". Sarei onoratissima di pubblicare qualche tua foto...super onorata! Fammi sapere se ti può interessare l'idea ;)

Bacio

Sarah

Related Posts with Thumbnails