Muffin con dulce de leche

25 febbraio 2009 mercoledì



E' ufficiale! Non sono proprio identici a quelli dei miei sogni, ma sono molto vicini ai pirottini dei desideri. Per quelli dei sogni pare ci sia da andare a Parigi. Questi li ho trovati qui e devo dire che mi sono divertita a ordinare anche altre cosucce divertenti che spero di usare al più presto. La lista dei ringraziamenti è lunga, in tante vi siete prodigate dandomi suggerimenti utili alla realizzazione del "sogno dei pirottini"...chi tramite i commenti, chi tramite mail, chi mi ha telefonato e chi mi ha promesso che se andrà a Parigi me li porterà senz'altro! Vi ringrazio tutte e ve ne sono grata, siete adorabili!! La cara Adrenalina mi ha suggerito anche un posticino molto carino dove poterli acquistare in un baleno...e sempre da lei ho preso questa ricettina, veloce veloce e ideale per consumare la confettura di latte che potrete preparare così, oppure acquistare questa, oppure semplicemente mettendo un barattolo di latte condensato a bollire in una pentola d'acqua per 2 ore (questo procedimento non l'ho ancora provato, ma è in programma nei prossimi giorni...vedremo).
Ingredienti
1 uovo
5 cucchiaiate di dulche de leche
6 cucchiai di olio di mais
75g di farina bianca
1 cucchiaio di farina di mandorle
1 cucchiaino di lievito
vaniglia
Sbattere l'uovo con l'olio e il dulche de leche. Setacciare la farina con il lievito, miscelarla alla farina di mandorle e alla vaniglia ed unire al composto liquido. Mescolare. Disporre nei pirottini (con questa dose io ne ho fatti 6 piccolini) fare un buchetto al centro di ogni muffin e inserirvi mezzo cucchiaino di dulche de leche. Infornare a 200° per 15 minuti circa.

11 commenti:

Silvia - Magnolia Wedding Planner ha detto...

bahhh..non ci posso credere sono la prima! ma come fai a dire che non sono perfetti..:-P dammeli un po' che controllo da vicino :-D..bravissima come sempre!
bacione enorme
Silvia

Lauretta ha detto...

Sono bellissimi! Sento il profumino uscire dal video!!!
Te l'ho già detto che sei bravissima??? ;o)
Un abbraccio!

Simo ha detto...

Bravissima e precisa come sempre!
un abbraccione

Vanessa ha detto...

beh dai ci sei moooolto vicina alla parfezione con i pirottini! vedo che anche te come me sei un'amante dei muffin...ogni scua è buona eh!!!! :) li assaggerei volentieri perchè il dulche de leche non l'ho mai visto, preparato o mangiato!

Paola ha detto...

Sono carini comunque i pirottini, ma qualli parigini in effetti....vabbè tocca andare a comprali:)))Ho fatto anche io una volta il dulce de leche di Sigrid, sapore buonissimo ma colore begiolino, non quel bel colore mou, che ho sbagliato??? I tempi di cottura erano giusti....

Franci [dolce casa] ha detto...

silvia: grazieeee! Bacione anche a te.

lauretta: sempre adorabile! A presto.

simo: abbraccione a te, grazie.

vanessa: ecco l'occasione per provare a fare il dulche de leche, guarda che è semplicissimo, non ti spaventare! Ciao.

paola: pensa che io vorrei riuscire a farlo più chiaro perchè trovo che il mio sia un po' scuretto, ma non mi riesce! Non siamo mai contente...

Roxy ha detto...

DAvvero ottimi questi muffin.....ma i biscotti al cioccolato di sotto mi hanno colpita direttamente al cuore! Baci

Semidipapavero ha detto...

Sono molto invitanti, e bellissima luce nella foto!

Dolci a gogo ha detto...

be li trovo spettacolari questi muffin...che goduria infinita e carini i pirottini anch'io li cerco cosi.....abci imma

Unknown ha detto...

Li devo assolutamente provare e appunto per questo hop letto bene la ricetta e non so che devo fare con la crema mou: la devo mischiare nell'impasto o metterla dopo in ogni muffin? E soprattutto come fai a tare la scritta sui biscotti al cioccolato? Sembrano comprati!
E le foto?
Ma sono bellissime.
Smetto l'interrogatorio di 3° grado.
Bravissima.
Dann (www.cucinaamoremio.com)

unknow ha detto...

Looking at the best place to buy exotics vapes, carts online at natural meds shrooms for sale.
Awesome site!

Buy estacy pills with online no prescription


Buy pills online overnight delivery


buy lsd online with credit card

Related Posts with Thumbnails