Muffin con dulce de leche

25 febbraio 2009 mercoledì



E' ufficiale! Non sono proprio identici a quelli dei miei sogni, ma sono molto vicini ai pirottini dei desideri. Per quelli dei sogni pare ci sia da andare a Parigi. Questi li ho trovati qui e devo dire che mi sono divertita a ordinare anche altre cosucce divertenti che spero di usare al più presto. La lista dei ringraziamenti è lunga, in tante vi siete prodigate dandomi suggerimenti utili alla realizzazione del "sogno dei pirottini"...chi tramite i commenti, chi tramite mail, chi mi ha telefonato e chi mi ha promesso che se andrà a Parigi me li porterà senz'altro! Vi ringrazio tutte e ve ne sono grata, siete adorabili!! La cara Adrenalina mi ha suggerito anche un posticino molto carino dove poterli acquistare in un baleno...e sempre da lei ho preso questa ricettina, veloce veloce e ideale per consumare la confettura di latte che potrete preparare così, oppure acquistare questa, oppure semplicemente mettendo un barattolo di latte condensato a bollire in una pentola d'acqua per 2 ore (questo procedimento non l'ho ancora provato, ma è in programma nei prossimi giorni...vedremo).
Ingredienti
1 uovo
5 cucchiaiate di dulche de leche
6 cucchiai di olio di mais
75g di farina bianca
1 cucchiaio di farina di mandorle
1 cucchiaino di lievito
vaniglia
Sbattere l'uovo con l'olio e il dulche de leche. Setacciare la farina con il lievito, miscelarla alla farina di mandorle e alla vaniglia ed unire al composto liquido. Mescolare. Disporre nei pirottini (con questa dose io ne ho fatti 6 piccolini) fare un buchetto al centro di ogni muffin e inserirvi mezzo cucchiaino di dulche de leche. Infornare a 200° per 15 minuti circa.

10 commenti:

Magnolia Wedding Planner ha detto...

bahhh..non ci posso credere sono la prima! ma come fai a dire che non sono perfetti..:-P dammeli un po' che controllo da vicino :-D..bravissima come sempre!
bacione enorme
Silvia

Lauretta ha detto...

Sono bellissimi! Sento il profumino uscire dal video!!!
Te l'ho già detto che sei bravissima??? ;o)
Un abbraccio!

Simo ha detto...

Bravissima e precisa come sempre!
un abbraccione

Vanessa ha detto...

beh dai ci sei moooolto vicina alla parfezione con i pirottini! vedo che anche te come me sei un'amante dei muffin...ogni scua è buona eh!!!! :) li assaggerei volentieri perchè il dulche de leche non l'ho mai visto, preparato o mangiato!

Paola ha detto...

Sono carini comunque i pirottini, ma qualli parigini in effetti....vabbè tocca andare a comprali:)))Ho fatto anche io una volta il dulce de leche di Sigrid, sapore buonissimo ma colore begiolino, non quel bel colore mou, che ho sbagliato??? I tempi di cottura erano giusti....

Franci [dolce casa] ha detto...

silvia: grazieeee! Bacione anche a te.

lauretta: sempre adorabile! A presto.

simo: abbraccione a te, grazie.

vanessa: ecco l'occasione per provare a fare il dulche de leche, guarda che è semplicissimo, non ti spaventare! Ciao.

paola: pensa che io vorrei riuscire a farlo più chiaro perchè trovo che il mio sia un po' scuretto, ma non mi riesce! Non siamo mai contente...

Roxy ha detto...

DAvvero ottimi questi muffin.....ma i biscotti al cioccolato di sotto mi hanno colpita direttamente al cuore! Baci

Elga ha detto...

Sono molto invitanti, e bellissima luce nella foto!

dolci a ...gogo!!! ha detto...

be li trovo spettacolari questi muffin...che goduria infinita e carini i pirottini anch'io li cerco cosi.....abci imma

Cucina Amore Mio ha detto...

Li devo assolutamente provare e appunto per questo hop letto bene la ricetta e non so che devo fare con la crema mou: la devo mischiare nell'impasto o metterla dopo in ogni muffin? E soprattutto come fai a tare la scritta sui biscotti al cioccolato? Sembrano comprati!
E le foto?
Ma sono bellissime.
Smetto l'interrogatorio di 3° grado.
Bravissima.
Dann (www.cucinaamoremio.com)

Related Posts with Thumbnails