Il mio terrazzo

13 maggio 2008 martedì



Mi dispiace continuare a tediarvi con le mie complicanze esistenziali, vorrei innanzitutto rassicurarvi e ridimensionare il tutto in quanto alla fine è soprattutto malumore qualche nuvola, ma niente di gravissimo. E' una fase un po' complicata che pare proseguire, ma voglio viverla con estrema calma e con grande ottimismo. L'altro giorno convinta di migliorare le cose mi sono liberata del cornetto portafortuna che tenevo al polso...devo dire che senz'altro la svolta è arrivata, ma non sono così convinta che da qui le cose andranno meglio! Vabbè, fardello in groppa si va avanti. Giusto per trovare un po' di pace ho pensato di regalarvi l'angolo del mio terrazzo che preferisco, in cui mi piace rilassarmi (quei tre secondi al giorno che mi sono concessi), leggere e riflettere. Questa massima mi è piaciuta nella mia lettura di ieri: "Davanti ad una prova, l'uomo non ha che tre scelte: combattere, non far niente, fuggire." C'è da meditare. Bacioni a tutti...e oggi farò una torta!

16 commenti:

Lauretta ha detto...

Ciao Franci, capita alle volte di non riuscire a vedere il sole tra tutti quei nuvoloni....ma una certezza c'e': il sole non manca mai, anche se è là sotto.
L'importante è usare gli occhiali giusti!!!
Un bacione!

Vanessa ha detto...

Davanti ad una prova si combatte!!!!! :-) e sono sicura che anche te farai così! prenderai il coro per le corna e via a cercare una soluzione! che bello il terrazzo semplice ma molto rilassante! aspettiamo il dolce! baci

Dolcetto ha detto...

Franci arriva l'estate... vedrai che presto tornerà il sole anche nella tua vita e porterà un po' di serenità. Spero che questo brutto periodo passi presto, un abbraccio e... goditi quel terrazzo, è e uno spledore!

Polinnia ha detto...

franci sono con te...momenti di crisi ne viviamo tutti, ricorda che TUTTO PASSA, anche questo, qualsiasi cosa sia....forza!

Serena ha detto...

La mia filosofia di vita mi insegna che non bisogna MAI aggirare l'ostacolo ma si deve COMBATTERE per eliminarlo! Ti auguro di riuscire a trovare presto la soluzione per tornare a sorridere. E' ovvio dirti che, se ti va... anche solo x un semplice sfogo, mi trovi alla mail!
Un bacione!

Anonimo ha detto...

bella foto...
dopo una giornata lavorativa di M mi ci metterei volentieri su quella sdraio...
beh mi accontento del mio divano e del libro di filastrocche della mia piccola polpetta!
un bacio Federica

Franci [dolce casa] ha detto...

lauretta:lo intravedo questo sole e sono sicura che presto mi innonderà di luce e di calore. Un bacio.

vanessa: giusto Vanessa ora mi attrezzo e sto toro lo stendo!!!

dolcetto: certo che passerà, nella vita tutto passa... Un bacione

polinnia: come sopra...grazie, bacione.

sere: sei un tesoro, sei adorabile, grazie davvero di cuore. Baci baci baci.

federica: mi dispiace per la tua giornata di M, però mal comune mezzo gaudio!!! Goditi la tua bimba e rilassati, domani è un altro giorno! Bacione.

Anonimo ha detto...

Ciao Franci,sono danilo Montaldo, redattore di Decanter il programma di enogastronomia di radio2 rai e curatore del portale dei due conduttori fedetinto.com. Ti scrivo perchè ogni settimana sono alla ricerca di un blog simpatico e con tante ricette buone da segnalare nel portale. Ho messo il tuo perchè mi sembra carino e fatto con passione per la cucina e le cose buone! lo puoi trovare al link www.fedetinto.com nella sezione blog. Un saluto, Danilo Montaldo danmon@tiscali.it

Roxy ha detto...

E' solo una nuvola passeggera...vedrai che poi splenderà un bel sole caldo! In effetti è sempre difficilissimo riuscire a ritagliarsi un pochino di spazio da dedicare a se stessi.....aaaahhhh che vita frenetica che abbiamo!!!! baci

Saretta ha detto...

Il cielo è più blu, sopra le nuvole...
;)
saretta

Pippi ha detto...

Ciao Franci sono felice di sentirti un pò più di buon umore...e comunque combatti con tutte le tue forze ;-) l'angolo del tuo terrazzo è veramente molto carino e pieno di pace lì penso si possa meditare molto bene!! un bacio Pippi
aspetto la torta!!!!!!!

Sarah FragolaeLimone ha detto...

Quell'angolino è delizioso: richiama pace, serenità, spazio per stare un po' con se stessi...
Un vero amore!

Franci [dolce casa] ha detto...

danilo: ciao, sono andata a curiosare e...sono proprio io "Il blog della settimana"!! Che onore, mi fa immenso piacere che il mio blog abbia in qualche modo catturato la tua attenzione! Grazie davvero.

roxy: sembra quasi che la frenesia sia diventata un'abitudine e a volte si corre e si è di fretta anche quando si potrebbe fare con calma!! Ciao.

saretta: il blu dopo le nuvole è davvero più intenso e più apprezzato.Grazie baci.

pippi: ciao Laura, le cose iniziano a schiarirsi e sforno torte a raffica!! Baci.

pupina: carino vero il mio angolino, peccato che davvero riesco a godermelo molto poco, però appena ho un attimo è lì che mi isolo!!

Sarah FragolaeLimone ha detto...

Franci non so se ti è già toccato ;o) ma c'è un meme per te da ritirare nel mio blog!
Ciao ciao

Scarbu ha detto...

Ciao Franci , ho riparato in fretta il tuo personal computer per darti la possibilità di aggiornare il tuo bellisimo blog . Complimenti, la tua passione per la casa e la cucina unita al buon gusto è invidiabile . BRAVA

Franci [dolce casa] ha detto...

pupina: grazie, corro a vedere. Ciao.

scarbu: ciao Mauro, che bella sorpresa! Grazie mille mille per aver salvato il mio pc in tempi da record, ti adorooo! Grazie di cuore anche per i complimenti graditissimi che mi fai. Un caro saluto e un bacione al gruppo famiglia. Franci.

Related Posts with Thumbnails