Progetti

4 ottobre 2009 domenica


E' un autunno che ci sta regalando giornate climaticamente perfette e il desiderio di divano, copertina, camino e libri in cui perdersi lascia il posto all'aspetto più dinamico del cambio stagione, all'aspetto progettuale, alla voglia di cambiamenti. Mi sto dedicando con convinzione (ci provo ogni anno!) alla riorganizzazione di alcune zone della casa: la camera di Guglielmo completata una volta per tutte, la trasformazione della sua vecchia stanza in studiolo, il rifacimento di un bagno! Questo post è una specie di impegno con me stessa che questa volta "sa da fare", senza scuse e senza cali di entusiasmo...vi terrò aggiornate. Per ora oggi vi presento qualche scorcio della mia cucina, luogo in cui tante volte ho creato dolcetti da presentarvi...scorci ormai del passato perchè l'intervento dei pittori ne ha cambiato l'aspetto, questo era il prima di alcuni mesi fa...fra qualche giorno vi svelerò il dopo!!


10 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa mi sembra proprio una bella idea, un pizzico di realtà in più alla fantasia renderà il tutto ancora più piacevole. Pensa che divertente se ognuno di noi potesse rispondere con una foto della propria cucina!
P.S. sono silenziosamente raccolta, c'è stato un cambiamento.
Un abbraccio affettuoso.annafragole

Chiaretta ha detto...

Grandi lavori Francy!! L'importante è volerlo fare e il resto viene da sè, se ti servono consigli chiedi pure, sono arredatrice :o)

Per quanto riguarda l'autunno, è verissimo le giornate sono perfette! Calde ma non troppo da dare fastidio, proprio ieri ho fatto una biciclettata con un amico fino al Parco di Monza, il cestino da pic nic nella cesta della bici e via, pronti per un tè caldo fumante bevuto in mezzo ad un prato...in tazze di porcellana :o)

Attendo con ansia le foto!
Baci
Chiara

Anonimo ha detto...

Che angolino incantato!
Ti comprendo bene, anch'io mi sto dedicando al rifacimento di più stanze a casa, anche se in questi giorni l'energia è tutta per la stanza del mio bimbo! E' un vero trambusto....ma è entusiasmante rinnovare casa! Per cui: che cambiamento sia!!!Noi attendiamo con gioia i tuoi aggiornamenti.
Un bacione
Giulia s.
ps...ma nella mensola mi sembra di riconoscere anche un barattolino di cacao??

Letizia ha detto...

Ciao Franci ti ho scoperta proprio pochi minuti fa e ti faccio i miei complimenti perchè il tuo blog è molto carino. Vieni pure a vedere il mio che è appena nato (premetto che ho una macchinetta digitale quasi ko!)
Lety

eppifemili ha detto...

complimenti per il tuo blog e per questo posto in particolare.
splendide le foto!!

fabrizia ha detto...

sarà il periodo..anche io ho in testa mille progetti!spero di riuscire a realizzarli tutti!!per ora ridipingere il mio armadio bianco e le ante con la vernice effetto lavagna!!
aspetto intrepida foto della cucina dopo-pittori!ciao,ciao..

FEDERICA ha detto...

Complimenti Franci, da quel poco che si vede si intuisce che la tua cucina e la tua casa sono splendide e curatissime. Le righe ai muri sono meravigliose, le adoro.
Non vedo l'ora di vedere qualche altra foto.
Buona giornata,
Federica.

Franci [dolce casa] ha detto...

anna: attendo cauta e silenziosa notizie riguardo al cambiamento... Un abbraccio.

chiaretta: il tuo picnic...davvero delizioso!

giulia: cacao Chapon, ormai finito da tempo, ma barattolino troppo bello per essere buttato. Complimenti per l'attenzione! Ciao, a presto.

letizia: ciao, ben arrivata al mio blog...ora corro al tuo.

eppifemili: grazie...

fabrizia: a volte basta un nuovo colore per rivoluzionare una stanza...bello l'effetto lavagna!

federica: le righe sul muro non ci sono più!!!! Come tutte le cose quando le vedi per un po' cominciano ad annoiare e la voglia di cambiare ci regala nuove ispirazioni e nuovi stili...chissà se ti piacerà??!!
A presto.

frenci ha detto...

insomma, cara franci, mi viene proprio da dire con qualunque tono del grigio si va sul sicuro, purchè si abbia il gusto necessario... se ti ricordi molto tempo fa ti avevo parlato del fienile che stiamo ristrutturando, e sto pensando seriamente di impiegare il grigio in più di un locale... complimenti ancora, franci, a presto!

Anonimo ha detto...

complimenti per il gusto ...sono contenta che qualcuno la pensi come me la casa e' il posto piu'bello che ci sia!!!!betta

Related Posts with Thumbnails