Cake limone e semi di papavero

25 settembre 2008 giovedì



Vi propongo alla veloce la mia ricettina. Alla veloce perchè mi ritrovo con un sacco di cose da fare e mi sto rendendo conto che il mio tempo per il blog è proprio poco. Il blog comincia a pesarmi e mi distoglie da molte attività che mi appassionano di più, che mi fanno sentire più creativa e che ritengo più in sintonia con ciò che sono. Non so se mi prenderò una pausa o se smetterò o se fra qualche giorno mi verrà voglia di raccontare un sacco di cose, ma oggi sono così...alla veloce...
Ingredienti
180g di farina
170g di zucchero
150g di burro
3 uova
il succo di due limoni
la buccia grattugiata di un limone
1 cucchiaio di semi di papavero
mezza bustina di lievito
Lavorare burro e zucchero a crema. Aggiungere le uova alternate alla farina a cui avrete precedentemente aggiunto il lievito. Infine aggiungere il succo di limone, la scorza e i semi di papavero. Cuocere in uno stampo da plumcake a 180° per 40 minuti.

24 commenti:

Cry ha detto...

Buongiorno Franci..credo che un blog vada vissuto in totale libertà,senza forzature e senza sentirlo come un peso.Infondo è come se fosse un diario in cui scriviamo di noi e quindi dobbiamo sentirci liberi di scrivere come e quando ne abbiamo l'esigenza.Prenditi il tuo tempo e poi chissà..In cuor mio spero tanto di leggere ancora tante pagine di questo diario che mi hanno aiutato in tanti momenti no di questo periodo...
Un abbraccio grande!!!
Cry

Vanessa ha detto...

Francy!!! concordo con cry il blog deve essere una delle tante passioni e non pesarti! penso che possiamo esprimere la nostra creatività anche on-line anzi forse i nostri blog ci spronano ad essere più creativi in cucina!per me è stato così!certo se diventa un peso non è nemmeno tanto entusiasmante portarlo avanti! io spero che non chiuderai questa bella finestra sulla tua vita! tanti baci

NADIA ha detto...

Concordo anch'io, un blog è una scelta, non un imposizione...tuttavia mi spiacerebbe molto non vederti più e non poter gioire delle tue creazioni.
Per adesso mi compiaccio per questa ricetta che deve risultare fresca e al contempo gradatamente speziata grazie ai semi di papavero .
A presto,

Nadia - Alte Forchette -

Roxy ha detto...

Abbiamo già tante cose che siamo "costretti a fare" quotidianamente...il blog dev'essere un piacere, se si trasforma in un "impegno" vuol dire che qualcosa non va ed è giusto prendersi una pausa......baci

La ha detto...

A volte nella vita compaiono delle priorità....e non sempre si ha tempo per altro.
Anch'io scrivo poco sul blog, proprio perchè in questo momento ho cose importanti da seguire.
Ma il diario della tua vita è lì, pronto ad accoglierti quando vuoi, e quando hai bisogno di lui, c'è.... e ti da modo di riempire le sue pagine bianche di tanti ricordi.
Voltati indietro.... e rileggilo.
Scoprirai sentimenti e sensazioni.
E tante amiche, seppur virtuali, pronte a tenerti compagnia....
Ciao Là

Anonimo ha detto...

...torni dalle vacanze e dici CALMA...dopo pochi giorni dici VELOCE...ma Franci ho come la percezione di uno sconfusionamento.....carina la Franci,prima ci fa innamorare e poi ci lascia....così è la vita!...guarda che ti ho inviato una mail....prima di lasciarMi/lasciarCi leggila...un bacio.annafragole

Manuela e Silvia ha detto...

Il blog non devi viverlo come una costrizione! Ok richiede tempo per essere curato e coltivato, ma alla fine l'impegno ti viene riconoscuto.
Dev'essere un mezzo che ti consenta di esprimere le tue passioni, se invece lo vedi come un qualcosa di troppo che toglie spazio ad altre attività...bè o lasci stare o magari puoi prenditi più tempo fra un post ed un'altro...tanto non c'è fretta!
Interessante questo plumcake...semplice ma con un gusto particolare!
baci baci

PuroLino.it ha detto...

Spero non sia stato l'ultimo commento che ho letto nel post della capovolta di fichi a condizionarti...non credo, ma nel caso, io ho pensato di schierarmi.

Comunque sia, è sempre un piacere.

Sei sempre un piacere.

A presto...spero

palmy ha detto...

Ciao! Il tuo blog è davvero carino, ho preso "a prestito" la tua ricetta dei muffins al limone, anche se non mi è chiarissimo cosa sia il latticello (ma mi documenterò)... tornerò a leggerti! Anch'io ho un blog (anzi due), se ti va puoi passare a trovarmi...

Simo ha detto...

Questa te la copio...........
buonissimo weekend!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ciao!sono appena tornata dalle vacanze e sono subito corsa a 'trovarti'..e spero di poter continuare!..ovvio il blog deve essere un piacevole passatempo..ma a me mancherebbe non potermi più perdere per qulache minuto nella tua tranquillità!

Adrenalina ha detto...

Francy ti prego non ci lasciare. Il tuo blog è un angolo di buon gusto che raramente si trova nel web. Posta anche poco ma ogni tanto fatti viva! Un bacione grande grande

Silvia - Magnolia Wedding Planner ha detto...

Franci buongiorno tesoro ..ogni tanto appaio anche qui, cerco di seguirti sempre , ma gli impegni sono molti , ma come ti ho detto mi rilassa troppo venire qui :-D devo proprio farlo
deve essere meravigliosamente buono questo cake! ho un sacco di limoni in casa e mi sa che ci provo anche io! bacio bellissima!
Silvia

Franci [dolce casa] ha detto...

Siete tutti degli adorabili tesori,mi capite e mi sostenete e vi ringrazio. Da parte mia vedrò il da farsi, non faccio programmi e vivo giorno per giorno, sono davvero in una fase complicata! Vi abbraccio.

purolino: il commento mi era sfuggito, ma di certo non ha nessuna influenza sulle mie scelte. Grazie dello schieramento a favore, a presto.

Anonimo ha detto...

manchi manchi manchi....mi manchi tanto...sei in ogni blog che trovo perchè non sono speciali come te pur essendo unici....mi manchi tanto...tanto come tutti i grattacieli di new york uno sopra l'altro.annafragole

Laura ha detto...

Ciao!Scopro solo ora il tuo blog che mi ha colpito molto per la sua semplicità e genuinità. Spero di rileggerti ancora e di non essere arrivata troppo tardi per conoscerti meglio..
Imbocca al lupo per tutto!
Laura

Anonimo ha detto...

ciao! credo sia la prima volta che lascio un commento, ma ti leggo già da un po', e mi dispiacerebbe non poterlo fare più.
ho fatto questo cake domenica ed è piaciuto moltissimo. è semplice, veloce e in più poi profuma tutta la casa di burro e limone...
spero che tu decida di continuare il blog, magari allenta i ritmi, ma non lasciarci...

serena

GràGrà ha detto...

Il blog deve essere una gioia....non un peso.....se ritieni sia diventato un peso molla gli ormeggi e vai :)

Elena Bruno ha detto...

Non posso non invitarti alla mia raccolta dei menù per l'afternoon tea ... Se ne hai voglia, a presto!

Cry ha detto...

Buondì Francy..ogni tanto passo,mi piace rileggere i tuoi post...addolcirmi gl'occhi con le tue foto...eh si...manchi proprio tanto!!!
Buonissima giornata...un bacio!
Cry

PuroLino.it ha detto...

...solo per dirti che passo sempre....

Ely ha detto...

Ciao Francy e bentrovata, come ti capisco... anche io amo fare tante cose.. in questo momento il corso di taglio e cucito, le paste sintetiche il felt i progetti natalizi.. insomma di tutto un pò e per non perdermi ho deciso di aprire il mio blog anche alle altre mie passioni così spero di riuscire a seguire tutto, mi raccomando anche se poco continua si respira sempre un profumo di casa nel tuo blog ed è un peccato perderlo!
un bacione
Ely

Anonimo ha detto...

tra poco è un mese di " riposo "
ti aspetto perchè il tuo blog è troppo bello!!!

Vanessa ha detto...

francy come va il tuo periodo non molto roseo? spero vada sempre un po' meglio...mi dispiace non leggerti più!

Related Posts with Thumbnails