Biscotti rustici al cioccolato

21 ottobre 2008 martedì



Sono proprio imprevedibile. L'ultima cosa che avevo in programma di fare stasera era scrivere sul blog. Ho acceso il computer, ho dato un'occhiatina qua e là...e mi sono fermata un'attimo sul mio blog abbandonato, con ste plumcake al limone che da quasi un mese mi ritrovo davanti e che comincia ad essere noioso. Perciò ho deciso, così, all'improvviso, senza pensare troppo, che potevo proporvi questi biscotti la cui foto se ne stava in attesa da un pò. Dolci continuo a farne, ogni giorno, ma non ho voglia di sperimentare, di fotografare e di raccontare. Ho voglia di alzarmi la mattina e fare la solita crostata o i soliti biscotti o la solita torta al cioccolato, è una fase un pò statica e poco aperta alle innovazioni! Vedremo, solitamente l'atmosfera autunnale è per me fonte di nuovi stimoli...per ora mi viene voglia di fare la solita tarte tatin!
Ingredienti
100g di burro
100g di zucchero di canna
150g di farina integrale
40g di farina bianca
50g di fiocchi di cereali
1 cucchiaio di cacao
1 uovo
mezzo cucchiaino di lievito
100g di gocce di cioccolato
Lavorare il burro con lo zucchero. Aggiungere i restanti ingredienti mescolando delicatamente. Rivestire una teglia da forno di carta e distribuire il composto facendo dei mucchietti con un cucchiaino. Cuocere a 180° per 15 minuti circa.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

belli,sicuramente buonissimi e...bentornata!

elisabetta ha detto...

Buongiorno e bentornata :D

Cry ha detto...

Ma ciao Francy..che bello risentirti!!Oltre che vedere questi splendidi biscotti che fanno venire fame solo a guardarli!!L'autunno è in assoluto la stagione che più rispecchia il mio carattere,ma da sempre porta nuove idee e nuovi stimoli...spero sia lostesso anche per te!!!
Un bacio grande...Cry

Simo ha detto...

Bentornata!
E buonissimi questi biscotti!

Manuela e Silvia ha detto...

Hei ma sei produttivissima in autunno...se cominci a fare tutto quello che hai programmato in questo post..veniamo a colazione da te!!
Comunque è vero...l'autunno mette voglia di cucinare!!
Questi biscotti sono strepitosi...cereali e cioccolato stanno benissimo assieme!
bacioni

Vanessa ha detto...

che belli questi biscotti! sono contenta che sei tornata a postare! ora però ti aspettiamo per il prossimo post...non per il prossimo mese....ci manchi eh!

Maya ha detto...

Mi sembrano ottimi... be' perche no!Copio

Unknown ha detto...

anche se sei in un momento statico questi biscotti non sono statici per niente;)) devono essere buonissimi;))

Polinnia ha detto...

bentornata! simpatici e veloci questi dolcetti!

giulia ha detto...

I periodi di stasi capitano, credo sia un modo per ricaricarsi e poter ripartire alla grande!!! Chissà che meraviglie sfornerai appena sarai dell'umore giusto!!!! Intanto ci godiamo questi biscottini niente male :)!!!!
Un bacione giulia

Giulia ha detto...

Franci, bentornata!

Le "solite cose" fanno parte della nostra vita, a volte ci danno anche serenità e comforto. Perciò non ti preoccupare, fa quello che senti, ma quando tornerai alla grande, saremo qui per te!

manu ha detto...

complimenti per il blog!! rispecchia pienamente la persona raffinata che sei. tu mi hai aiutata (ispirandomi ai tuoi dolcetti )a risolvere in parte un momento di crisi, io adesso vorrei aiutare te dicendoti di non cadere nei "tranelli della vita" reagisci !!! dai forza alla tua creativita' (esistono persone piatte non sanno nemmeno di cosa stiamo parlando...)Ho scoperto che abbiamo lo stesso segno quindi ti posso capire.. ciao a presto

Adrenalina ha detto...

Ohhhhhh che bello che sei tornata!!! Fantastici questi tuoi biscotti e il bicchiere se passi a trovarmi lo vedi anche da me!! Evviva zara casa ;)
bacioniiiiiii

P.S. Certo che potremmo anche andarci insieme un giorno da zara casa, che ne dici?

Anonimo ha detto...

...combatti per fare quello che senti dentro te che puoi farlo con il criterio del piacere e quando combatti fai si che i tuoi occhi siano disarmati...avrai la possibilità di capire anche quelli che non hanno ragione...ti penso ogni giorno...con affetto,annafragole.

Franci [dolce casa] ha detto...

Quante parole gentili e quanti tentativi di rianimarmi...ma non è che sto poi così male! Il mio ultimo post non mi sembrava così deprimente, ma dai commenti mi sembra di intuire che l'impressione che ho dato sia di una mancanza di entusiasmo su tutti i fronti e di una sorta di apatia cronica!! Sto bene ed ho molti progetti, ma un pò meno dinamismo in cucina. Grazie e bacioni a tutti.

adrenalina: mi sa che si può proprio organizare qualcosina...

anna: per te un abbraccio speciale.

Anonimo ha detto...

...incantata dall'armonia e dalla raffinatezza della tua casa...incantata dalla dolcezza delle tue ricette e da come le presenti ai tuoi cari....!
sono davvero felice di averti scoperta....io che amo tanto la casa e i toni neutri....trovo in te una fonte di ispirazione meravigliosa...GRAZIE
Giulia s.

La ha detto...

Bene, dai, non ci hai proprio abbandonato!
Quando vuoi noi siamo qui, anche solo per un saluto.
Baci

Anonimo ha detto...

Ti segnalo due siti per le tue ispirazioni di casa....www.pierrefrey.com www.altheastyle.com ....
spero ti piacciano....
Complimenti ancora per la tua raffinatezza
Giulia s.

Ely ha detto...

che bello Francy ritrovarti e davvero molto golosi questi biscottistò facendo una raccolta per cups cake ti và di partecipare? magari non li hai mai fatti come me ma può essere bello sperimentare mi farebbe molto piacere vienimi a trovare :-) ciao Ely

Günther ha detto...

sono un a bella idea questi biscotti rustici, ideali per una prima colazione al mattino

Related Posts with Thumbnails