Estate

9 giugno 2008 lunedì



E' estate, me lo sento e soprattutto lo voglio intensamente. Ho voglia di sole, caldo, infradito, shorts, abitini svolazzanti, creme abbronzanti, chiacchiere, risate, bambini che urlano: "Mammaaaaaa posso fare il bagno??", ghiaccioli, letture, panorami da sogno, cieli stellati, lune piene in notti silenziose...e un po' di tempo spensierato. Fiduciosa mi auguro che il clima al più presto possa concedere a tutti noi l'estate. In settimana partirò, mi trasferirò per il periodo estivo sul Lago di Garda in un luogo di cui già vi ho parlato e che ha il merito di rigenerarmi fortemente. Purtroppo ancora non ho provveduto ad un collegamento internet da lì, perciò abbandonerò un po' il mio blog, ma ho intenzione di darmi da fare per organizzarmi al più presto.
L'immagine sopra è della scorsa estate ed è uno dei tanti momenti spensierati che vivo lì, sono i miei bimbi che con i cugini si divertono a giocare con la tovaglia del pic nic appena concluso...
In tema di vacanza, di relax, di calma vi voglio riportare questa riflessione sul lusso tratta dal blog Purolino.it. La condivido pienamente è in qualche modo la mia filosofia di vita, fatta di ricercata semplicità, di dettagli, di emozioni. A presto.

"Il lusso è tempo libero.....
Tra la frenesia e l'impegno quotidiano, il tempo tiranno e gli appuntamenti di routine, il lusso è pausa.
Un momento da dedicare a se stessi per gustare un caffè, scambiare qualche parola con una persona amica o concedersi un capriccio per il puro soddisfacimento di un piacere.
Lusso è circondarsi di piccoli piaceri quotidiani da vivere individualmente o da condividere con pochi intimi.
Prendersi cura di se stessi con calma e senza fretta . . .
Un bagno caldo, uno spruzzo di profumo in cui immergersi, ascoltare un cd rilassante e godersi l'intimità della propria casa. Giocare nel letto con i nostri figli senza curarsi del tempo che passa...
Semplici gesti e piccoli dettagli: la
biancheria fresca di bucato, la morbidezza di una spugna che ci avvolge dolcemente dopo una doccia rilassante, un letto accogliente e confortevole dove riposare abbandonando per qualche ora i rituali della quotidianità.
Il piacere della purezza e della semplicità da godere tranquillamente nella sicurezza della propria casa. "

23 commenti:

Serena ha detto...

Mi mancheranno i tuoi dolcetti!!!
Spero passerai un'ottima estate (dovrebbe arrivare ehhh)... Chissà che magari troverai il modo di collegarti anche dal lago per continuare a deliziarmi gli occhi! ;-)
Buonissima vacanza, Francy!
A presto..

Vanessa ha detto...

mannaggia (per noi)...evviva (per te)!!!! spero tu ti possa rigenerare al lago e sono convinta che l'estate, il caldo e le belle giornate arriveranno con voi e con l'entusiasmo che vi portate da casa! divertiti e pensaci ogni tanto!!!! buone vacanze e tanti baci

Anonimo ha detto...

Serene vacanze!!!

Silvia - Magnolia Wedding Planner ha detto...

Buongiorno cara ..sapessi che voglia anche io di sole e di un po' di caldo, di serate passate a prendere un gelato ..di vestitini e ciabattine..:-D mi sa che ancora invece dovremo aspettare un po'...sgrunt :-D
buon lunedì cara!
Silvia

Roxy ha detto...

Quest'anno il sole si sta proprio facendo desiderare......
Ho provato una delle tua torte e spero di riuscire a postare prima della tua partenza.....comunque ti anticipo che ha fatto furore! Baci

Franci [dolce casa] ha detto...

sere: ciao Sere, mi auguro al più presto di trovare il modo migliore di collegarmi anche dal Lago...come vi posso abbandonare?? Eih, complimentoni per il tuo video, sei troppo avanti!! Brava, un bacio grande.

vanessa: certo che vi penso!! grazie un bacione.

silvia: anche oggi temporalone, che non ci vengano a parlare di siccità quest'estate!! Buona settimana, a presto.

roxy: sono curiosa!! Comunque ciò che conta è che sia piaciuta. Ti tengo d'occhio! Ciao ciao.

La ha detto...

Ciao Franci,
anc'io ti auguro buonissime vacanze all'insegna del relax e pace di cui tutti abbiamo intensamente bisogno!
Fra un pochino parto anch'io, vado al mare in Toscana e poi passerò il resto delle vacanze in campagna sulle colline pavesi. Fai come me però! Armati di chiavetta internet e portatile e continua a donarci belle ricette e sensazioni col tuo blog!!
Allora..... a presto! Un grande saluto

Unknown ha detto...

serenisssssime vacanze;)

Elena Bruno ha detto...

Ti auguro una meravigliosa estate di relax, e tutto ciò che ti fa stare bene ... compreso giornate di sole e notti stellate! A presto!!!!
P.s. Se non posti, appuntati le idee! Così non ci perdiamo nulla!

PuroLino.it ha detto...

Il lusso è anche la gioia e la spensieratezza che intravedo sotto quella tovaglia svolazzante e quei piedini nudi.
Ma soprattutto come mi hai scritto tu, "trovare espressi da altri in maniera ineccepibile concetti e sensazioni che sono fortemente radicati in noi è un altro dei grandi piaceri della vita". Hai ragione.
In questa foto ho proprio capito cosa cerchi per la tua vacanza.
Ti auguro quindi di trovare tutto quello che cerchi...e anche di più.
A presto

Polinnia ha detto...

sono d'accordissimo con te e con queste belle parole! BUONE VACANZE!!!

Anonimo ha detto...

Rientro ora da questa mattina,vorrei vivere con le infradito,un pareo e fare la pescatrice di perle....bella la foto..non è solo un'immagine,nell'immagine ci siete voi e,trasmettete leggerezza e semplicità....ti auguro un'estate leggera e semplice.EVVIVA LA FRANCY.a presto.anna

Anonimo ha detto...

cara franci
ti auguro di passare delle buone vacanze con i tuoi pargoli
la mia piccola polpetta andrà al nido fino alla fine di luglio, ma solo al mattino così al pomeriggio sarà nelle grinfie della mamma!
allora a settembre
un bacio Federica

Pippi ha detto...

Cara Franci ti auguro di passare una serena estate con la tua deliziosa famiglia e spero tanto riuscirai a collegarti con noi anche dal lago di garda! un bacio a presto PIppi

a.o. ha detto...

Ma come... già in partenza? Io ho scoperto solo oggi il tuo raffinatissimo blog...
Non mi resta che attendere e augurarti una dolce estate al lago. Che sia ricca di ispirazione.
Ciao
a.o.

Franci [dolce casa] ha detto...

la: mi pare che anche le tue vacanze siano di pieno relax, ti auguro di trascorrere momenti lieti e spensierati. Il portatile c'è, la chiavetta dovrebbe essere un dettaglio...perciò forse forse non vi abbandono. Ciao, a presto.

pamy: grazie grazie, un bacio.

twostella: mi appunto tutto, senz'altro! Grazie infinite.

purolino: come sempre hai saputo cogliere al di là delle parole, dote rara la sensibilità. Un grazie dal cuore, a presto.

polinnia: mi fa piacere. Grazie.

anna: sei sempre perfetta, capisci al volo! Un bacio cara...e che sia un'estate di leggerezza e semplicità! A prestissimo.

federica: ciao, grazie e buona estate anche a te, però non vi abbandono fino a settembre, dovrei riuscire a farmi viva ogni tanto...perciò a presto.

pippi: grazie, buona estate a te.

Franci [dolce casa] ha detto...

a.o.: eih, ho dato una sbirciata super rapida al tuo blog, ma poi ci ritorno con calma...ma che bella è sta Aiuola Odorosa, mi ha colpito. Motivo in più per fare il possibile per non abbandonarvi...

Roxy ha detto...

Franci....postato! Baci

Franci [dolce casa] ha detto...

roxy: bene, corro a curiosare! Poi porto il pc in clinica perchè si è preso un virus!!!!!! Speriamo sia una cosa veloce! Ciao.

Anonimo ha detto...

Sono stata da Flamant a Milano, bellissimo, mi sono comprata degli asciugamani nelle due tonalità di beige,delle cornici per foto ed un plaid.
Il problema è che vedendo quelle meraviglie mi è venuta la voglia di buttare tutti i mobili di casa e rifare l'arredamento.
Peccato che non sia possibile.
Buona vacanza ed a presto.
La cunneese

elisabetta ha detto...

Un bacio e a presto ^_^

Anonimo ha detto...

ciao franci
guarda questo sito
http://www.housedoctor.dk/
sai cos'ho scoperto? che c'è un negozio anche a rotterdam :)
mi sa che la prox volta che salgo farò shopping!
un bacio Federica

Franci [dolce casa] ha detto...

Rieccomi, vari disguidi non mi hanno ancora consentito di partire...inoltre il mio pc si è preso un virus cancella tutto e ancora non ne sono rientrata in possesso!! Sono super di corsa in ufficio da mio marito! Un bacione a tutti. Franci

la cuneese: hai visto che meraviglia Flamant!!! Buttare tutto non puoi, però un passo alla volta la casa può cambiare stile. Ciao.

elisabatta: grazie cara, a presto.

federica: mi sembra interessante, appena ho un attimo di tempo vado a curiosare.

Related Posts with Thumbnails