Country Chic

19 novembre 2009 giovedì

E' arrivato il mio pacco! Martedì pomeriggio il corriere ha suonato il campanello...e da quel momento ho staccato con il mondo! Ho chiuso la porta di casa a doppia mandata, ho spento il telefono, ho consigliato ai miei figli di dissolversi e diventare invisibili...e mi sono divorata i miei nuovi arrivati!
Aspettavo l'uscita di Country chic di Csaba dalla Zorza da un po' e averlo tra le mani è stato "commovente"! E' la celebrazione del vivere la campagna in quella maniera speciale che molte di noi coltivano come sogno e come ideale di vita, c'è lo stile, ci sono le sensazioni, ci sono i ritmi, ci sono i sapori di un mondo che è fantastico anche solo immaginare. C'è quella delicata sensibilità del saper cogliere i dettagli di uno stile senza ostentazione che nasce solo dall'appagante emozione che dà la vista del bello. Ci sono i lini, le tele grezze, i cesti di vimini, le candele bianche, i rami d'ulivo, i candelabri d'argento, c'è l'orto, c'è la vendemmia...mancano solo le oche e quella è la vita che vorrei.
Davvero bello, bravissima Csaba (un unico appunto di critica: i jeans con ricamo e zampetta che ha indossato nelle foto! Peccato!).
Altri due libretti nel pacco dei sogni: Biscotti e Cupcakes sempre della Luxury Books. Bellissimi. Elegantissimi. Con una copertina rigida dallo stile vintage che solo quella è un piacere, con delle ricette interessanti e stimolanti...che dire, se avete voglia di vivere un sogno non tardate a realizzarlo!!

16 commenti:

Anonimo ha detto...

ohhhhhhhhhhh ma che meraviglia! sono stupende già le copertine...immagino il piacere di una lettura così raffinata...
Giulia s

Anonimo ha detto...

Non ci posso credere... martedì è arrivato il mio pacco... Cupcakes e Merry Chistmas... non vedo l'ora del the con cupcakes di domenica pomeriggio!!
Rachele

fabrizia ha detto...

belli, bellissimi!!fai questi fantastici ordini su qualche sito particolare?
sarebbero una bella idea anche come regali di Natale..
ciao,fabrizia

fabrizia ha detto...

ho capito...sul sito della Luxury!già comprati!!è sempre un piacere leggerti e leggere quello che leggi tu!!!!
fabrizia

Chiaretta ha detto...

Che meraviglia!! Io ho quasi tutti i ricettari della Tommasi Editori e Magie di Inverno, Solstizio d'estate e A fuoco lento della Luxury... ma ogni volta lascio il cuore ( e il portafoglio) in libreria...
Ma a voi non capita di avere l'ansia di provare a fare le 10000 cose proposte, dalle ricette ai decori? A me, sopratutto sotto Natale, vien voglia di centrotavola e corone alle finestre, biscotti sull'albero eccc... solo che poi in casa mi bocciano quasi sempre tutto :o(

Simo ha detto...

Ohhhhhhh...che fantastici regali....chissà che gioia, ti capisco!

Eliana ha detto...

Adoro i libri così preziosi ed elegantemente rilegati!

Alessia ha detto...

Ciao, sbircio sempre con interesse il tuo blog, ma commento di rado. Questi libri sono splendidi, una vera chicca e fonte di ispirazione: io ho un gusto un po' particolare, tra il countrychic, lo scandinavo e il moderno con moderazione (no robe lucide, scure, troppo colorate, amo molto i toni pastellati, o al massimo il viola, il verde mela...colori così)...Ok, sembra un mischione, ma è così :-D
Unica pecca di questi libri (ne ho alcuni anche io)....il costo: davvero da svenarsi :-( però sono stupendi anche solo da sfoggiare!
Comunque è sempre un piacere leggerti :-)

Polinnia ha detto...

adoro anche io questi libri!!! che bello!!!!

lareggiadeigatti ha detto...

non ho che un commento: meraviglia. il gusto del silenzio, persino funeste le pur dolci chiacchere di un'amica...
questi volumi mi ispirano silenzio e spazio per se stesse e un tempo intimo nel quale chiudersi a leggere, sfogliar pagine, odorare le pagine fresche di stampa, bere le belle, rotonde foto anche con gli occhi. una carezza all'anima.
meraviglia.

Simona Inserra ha detto...

che bei libri, mi è venuta voglia di andarli a cercare!
ciao!

Anonimo ha detto...

Magnifico, come sempre del resto!
Seguo ammirata il tuo blog, attenzione ed amore per i particolari, per quelle piccole grandissime cose che rendono magico ogni giorno. Non ti conosco,ma penso - voglio pensare -che tu sia veramente così ogni giorno nella tua quotidianità ed in quella dei tuoi figli! ..Ma tornando ai libri: devi sapere che io avevo quasi pianificato i tuoi stessi acquisti, ma la mia formula era: Country Chic, Merry Christmas, Cupcakes. Mi è capitato però di sfogliare "Merry Christmas" in versione economica da Ikea (copertina non cartonata e foto del pupazzo di neve invece degli alberi) e non l'ho trovato all'altezza del prezzo originario (37 euro)mi è sembrato A TRATTI - intendiamoci!! - un pò "manuale del lavoro femminile" o della "mamma perfetta" (nulla da eccepire a tal proposito!)e pieno di immagini della sua (bellissima) famiglia (io volevo comprare un libro sul Natale ricco di poesia, non il suo album dei ricordi, per quanto bello sia). Domanda arrivando al sodo: mica sarà così anche Country Chic? Dal tuo commento sembra che possa andare sul sicuro, che dici vado? Ciao e grazie per il bellissimo angolino accogliente e confortevole che hai creato sul web.
Charlie

Franci [dolce casa] ha detto...

Grazie per i bellissimi commenti che a tratti sfiorano la poesia.
Vi ringrazio davvero di cuore e leggo ogni vostro commento con attenzione e gioia, anche se non vi rispondo singolarmente.

A Charlie dico che anch'io ho colto la medesima aria autocelebrativa e lievemente stucchevole che hai colto tu in Merry Christmas, devo ammettere che anche Country Chic ha la stessa impronta. Se hai voglia di scrivermi una mail...

Un saluto a tutte.

Silvia - Magnolia Wedding Planner ha detto...

Franci!! che meraviglia soprattutto country chich deve essere stupendo!! come ti invidio che lo hai già per le mani..altro che chiudersi a casa..tripla mandata anche :-D

bacione
Silvia

Anonimo ha detto...

ciao fraNCY, VORREI SAPERE COME E' IL TERZO LIBRO DI CSABA, "LA MIA CUCINA IN CITTA'" PERCHE' MI PIACEREBBE ACQUISTARLO MA VORREI AVERE UNA TUA OPINIONE.
GRAZIE MILLE,JACKIE

unknow ha detto...

Looking at the best place to buy exotics vapes, carts online at natural meds shrooms for sale.
Awesome site!

Buy estacy pills with online no prescription


Buy pills online overnight delivery


buy lsd online with credit card

Related Posts with Thumbnails