Di ramo in ramo...

21 luglio 2009 martedì


Dopo un mese abbondante in compagnia del ramo d'ulivo è il momento di cambiare ramo...ecco qui il ramo di Bouganville che con tanta cura sto da giorni convincendo ad orientarsi proprio davanti alla mia finestra in modo da rendermi lieto ogni sguardo oltre le mura di casa. Dopo una piccola strage di promettenti rametti in seguito a temporali dispettosi, questo è l'unico rimasto ed è un bellissimo regalo ogni mattina quando mi sveglio! Vi ho abbandonato per un po' e devo dire che questo è un rapido passaggio e non un ritorno. E' una vacanza che vuole essere lontana da ogni condizionamento e comincia a mostrare i suoi primi effetti terapeutici, mi sento molto bene e sono molto rilassata. In questo periodo è pure sorto in me un dubbio inquietante: la sensazione è che il contatto con il computer invecchi e imbruttisca. Non vorrei agitarvi, ma da quando sto lontana dal pc la pelle si è fatta luminosa, lo sguardo si è disteso...oserei dire ringiovanita!! E non è la vacanza, credetemi, è l'astinenza da computer! Comunque calma, forse questo è l'effetto che fa a me e a me sola!
Riguardo alla cucina c'è una certa calma anche lì, soprattutto in tema di novità, i miei dolci vanno a ruba tra i bambini della zona, ma alla fine i preferiti sono i soliti e guai a sgarrare. Mi sto divertendo non poco con questo libretto che con ricette semplicissime regala dolci golosissimi e d'effetto.
Ritorno alla mia quiete, rigorosamente senza pc.
Buone vacanze.

10 commenti:

Simo ha detto...

Goditi la vacanza senza Pc, carissima! Ogni tanto un bel periodo di stacco ci vuole proprio!
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Ciao Franci
mentre tu ti disintossichi dal pc io ho preso il coraggio a due mani ed ho aperto un blog...vienimi a trovare
un bacio Federica

Barbara ha detto...

Cara Franci,

che bella cosa imbattersi casualmente nel tuo blog...che atmosfera calda ed accogliente si respira qui da te; tra le tue foto, le tue ricette, i tuoi pensieri il tempo vola proprio piacevolmente...

Grazie x i mille spunti !
Un abbraccio
Barbara

P.s. tra i tanti, il post del comodino mi è piaciuto molto ! ;-)

Silvia - Magnolia Wedding Planner ha detto...

ehh come ti capisco! anche io rinasco senza pc, è per questo che tengo duro e vado avanti..purtroppo senza pc non lavoro e quindi :-P , ma vedendo questi bei fiori e pensando a che bei manicaretti stai sicuramente preparando...mi rilasso comunque
bacione
Silvia

frenci ha detto...

sono passati più di tre mesi dalla tua ultima ricetta, e più di un mese dal tuo ultimo post... posso dire che mi manchi? mi mancano le tue dolci ricette, le tue immagini rassicuranti, le tue segnalazioni sugli stili che più ami e, più in generale, tutta l'eleganza che si respira qui nella tua casa... passo tutti i giorni per vedere se c'è qualcosa di nuovo ma... evidentemente la voglia di rientrare nel mondo virtuale non ti è ancora tornata, e rispetto questa tua lontananza, ma sono sicura che nel momento in cui tu ti ripresentassi faresti felice più di una persona, non solo me!! un bacione da una tua grande fan, a presto spero...

Anonimo ha detto...

....cara scrittrice sopra di me...tranquilla! la Franci rientra..rientra...e quando rientra....rientra sempre in grande stile...semplice ma grande...come lei sa fare...attendi con relax.ciao.anna

frenci ha detto...

molte grazie anna, attenderò con fiducia e relax come tu consigli, un caro saluto anche a te...

Silvia - Magnolia Wedding Planner ha detto...

ahhh noi attendiamo ma stiamo in fibrillazione :-) Franciii ci manchi :-P
bacione

Franci [dolce casa] ha detto...

Arrivoooo!!! Ancora un attimo di pazienza!!! Baci infiniti a tutte...

frenci ha detto...

bacioni anche a te, cara franci, a prestissimo spero...

Related Posts with Thumbnails