30 marzo 2010 martedì
Le giornate di divagazione londinese sono andate benissimo ed appartengono ormai ad un ricordo che si affievolisce ogni giorno di più. La fiera vale assolutamente la pena di essere visitata, è un concentrato di meraviglie e di oggetti da noi introvabili da far perdere la testa. L'atmosfera è unica, sembra davvero di essere nella rivista, si può toccare con mano tutto ciò che solitamente si vede su Country Living...sembra un sogno. I personaggi che visitano la fiera sono altrettanto magici, paiono tante Beatrix Potter fuori dal tempo e dal mondo, meravigliose e rilassanti.
Come previsto sono ritornata da Londra con tazze (come potevo resistere alla monogrammata della foto?) e libri. Libri divini...con muffins, cupcakes, cookies e brownies in abbondanza e ricette perfette. La prima che ho sperimentato viene da questo libro ed è il brownies perfetto, come l'ho sempre sognato. Non contiene noci, ma potete sempre aggiungerle, come pure frutta secca e gocce di cioccolato, sono fantastici, teneteli in frigo e saranno un regalo per le vostre papille gustative.
Ingredienti
200g di cioccolato fondente
175g di burro
325g di zucchero (io ne ho messo 230 e va benissimo)
130g di farina
2 cucchiai di cacao
3 uova
Sciogliere burro e cioccolato a bagnomaria o nel microonde. Una volta sciolti amalgamarli ed aggiungere lo zucchero mescolando finchè è ben incorporato. Aggiungere la farina con il cacao mescolando (meglio con un frullino) ed infine incorporare in modo uniforme le uova. Porre il composto in una teglia 30x20 rivestita di carta forno e cuocere in forno caldo a 170° per circa 30/35 minuti. Non cuocete troppo a lungo perchè devono rimanere morbidi. Togliere dal forno e lasciare raffreddare, spolverizzare con il cacao, tagliare a quadrotti...se li preferite ben sodi teneteli in frigo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
22 commenti:
Bentornata cara! Londra è da sempre la mia meta dei sogni, ma dovrò attendere ancora del tempo prima di andarci mi sa!
Libri in inglese? Io devo trattenermi dal comprare ricettari in lingua straniera, vengo sempre attratta dalle foto ma poi ci passerei troppo tempo sulle traduzioni e finirei per non avere più il tempo per cucinare :o(
Baciotti
Chiara
Franci, mi hai fatto venire troppa voglia di partire subito per Londra....Grazie per la ricetta, una anglofila devota come me non può non sperimentarla...
Ps. non dirmi che gli unici acquisti sono stati la tazza e i libri...sei troppo brava...io in quei posti lascio giù somme folli. Come si fa a resistere???
;) Un abbraccio, Zaira
L'anno prossimo non me la farò scappare per niente al mondo dato che per di più sarò già lì... Povero portafogli... :)
Se questi sono i brownies perfetti li proverò sicuramente, perché anche io, come te, non ho ancora trovato LA ricetta!
Ti auguro una buona serata!
sono sicuramente ottimi i brownie di hummingbird bakery!
sono proprio felice che ti sia piaciuta!!!a natale andiamo insieme?
a parte tutto.. è proprio vero..c'è un'atmosfera magica e le signore sono favolose..io con qualcuna sono anche in contatto!baci baci,fabrizia
chiaretta: garantito che se li traduco io lo possono fare tutti!!!
Baci
zaira: lo shopping compulsivo in posti come questi è incontrollabile, l'unico deterrente è giusto il fatto che in aereo non è così semplice trasportare certi oggetti...
carolina: un anno a Londra credo sia un'eperienza unica, sei estremamente fortunata...ricorda che la fiera c'è anche a Natale.
Ciao
maia: favolosi...ho appena fatto la merendina del pomeriggio...non ti dico che delizia!!
fabrizia: devo assolutamente ringraziarti perchè senza i tuoi racconti non ci sarei mai andata, grazie.
Sai che pensavo anch'io come sarebbe bello il prossimo anno organizzare un gruppo di appassionate e ritrovarci tutte al Coutry Living...ci pensiamo!!
Baci
Bentornata e complimenti, come sempre mi incanto davanti alle tue ricette, alle fotografie che posti, ai tuoi racconti... Un abbraccio. Deborah
Bentornata cara,
bellissima tazza, bellissimo leggerti, buonissimi brownies1!!
Grazie, post sempre più belli.
Ti abbraccio, Anna.
Cara Franci,
sei stata bravissima a resistere allo shopping compulsivo. Esiste un sito di questa fiera?
Un abbraccio
Ciao Franci, bentornata!
Che bella Londra, non vedo l'ora di tornarci anche solo per un weekend.
Non sono mai stata a quella fiera ma da cio' che ci hai raccontato deve essere veramente bella! Bella la tazza che hai preso!
Un abbraccio,
Federica.
Chissà che meraviglia quella fiera..e poi Londra...come mi manca!....avrei fatto incetta di tazze pure io...che passione...così come i libri!
...mi perdevo ore da Waterstone! :) ...che bello quel libro linkato!
cercherò!
buoni i brownies... un breve viaggio inglese che mi hai fatto fare!
thanks!:)
ciao , ma questo blog è bellissimo e buonissimo baci baci Giu mi faccio un giretto tra i tuoi dolci post
Londra è una di quelle mete che prima o poi Sabrina mi farà visitare. Lei ci ha vissuto per anni e la conosce, a quanto dice, meglio delle sue tasche.
Noi con i dolci siamo decisamente alle prime armi ma ci piace mangiarli e, questi biscotti, hanno decisamente un aspetto appetitoso.
Buon fine settimana da Luca&Sabrina
Buona Pasqua! bellissimo blog! :-) mi hai fatto venire una fame! io ho un blog di cucina e ieri ne ho aperto uno simile al tuo ieri, quando vuoi passare mi fa tanto piacere :-) ho bisogno di consigli! ciao baci
ciao cara
bentornata
londra e l'inghilterra sono un mio sogno..prima o poi..e la fiera chissà che bella
grazie della ricettina..è meravigliosa e semplice..la preparerò presto..se ho il cioccolato anche oggi :)
un abbraccio
Antonella
ciao fracy
i brownie sono in forno..che bellezza..ti farò sapere ma so già che saranno otrimi..io e mia figlia ci siamo divertiti a prepararli..lei adora assaggiare l'impasto..piccina mia
che ricetta fantastica..semplice e veloce e la cosa che mi ha stupito è che anche l'impasto sa di brownie a vederlo...meraviglioso...metterò la ricetta sul mio blog ovviamente citando il tuo blog posso? le cose belle vanno condivise.
baci
ANtonella e Letizia
Ciao Francy,
Bentornata!!!
Grazie per questa ricettina dei Brownies!!!
Bellissime quese foto e la tazza favolosa!!!
un abbraccio
Daniela "DReam Shabby Chic"Milano
ciao cara
brownie riuscito alla perfezione...grazie di cuore della ricetta..è piaciuto molto anche a me che non sono golosa..e mio marito è felicissimo..tra ieri sera e stamattina a colazione è quasi sparito del tutto.
bacio
Antonella
che buoni che sono i brownie... non ho mai provato a farliin casa, devo tentare, posso mettere il cioccolato bianco? Mio figlio lo preferisce.
Baci
COLOMBINA: se sono venuti a me..fidati sono facili e buonissimi.
grande l'idea del cioccolato bianco però immagino ci voglia meno zucchero..ti seguirò..mi sono già messa tra i tuoi lettori..bel blog complimenti e piacere di conoscerti
ciao
Antonella
Ciao a tutte, qui tra vai, torna e imprevisti vari, il tempo per il blog e per la cucina si fa sempre più raro. Grazie per i commenti, per gli esperimenti vari e per gli inviti, vi seguo tutte e vi ringrazio.
Franci
Bentornata!!! ho sperimentato questa ricetta...deliziosa!!!Ci ho aggiunto anche le noci adesso proverò quella con il cioccolato bianco...Beata te che vai e vieni io son sempre qui...
Posta un commento