Muffins al cocco e frutti di bosco

9 aprile 2009 giovedì


Un rapido attimo rubato ai mille impegni per lasciarvi con un dolce saluto e un augurio di serenità prima di partire per qualche giorno di calma e relax. Dei golosi e non casuali muffins e i delicati colori della primavera. Le poche parole stanno diventando una mia caratteristica! Un caro saluto, serena Pasqua.
Ingredienti
200g di farina bianca
1 cucchiaino e mezzo di lievito
50g di cocco tritato disidratato
175g di zucchero
1 uovo
200ml di latte
50g di burro fuso
150g di frutti di bosco
Mesolare tra di loro in un contenitore gli ingredienti solidi. In un altro contenitore miscelare quelli liquidi sbattendo con una forchetta. Aggiungere ai solidi i liquidi e amalgamarli tra loro senza mescolare troppo, ma lasciando l'impasto grumoso. Aggiungere i frutti di bosco. Travasare il composto nei pirottini di carta per muffins e infornare a 200° per 15/20 minuti.




12 commenti:

Vanessa ha detto...

tanti auguri per una serena pasqua francy buon relax!

Semidipapavero ha detto...

Semplici e essenziali, perfetti per questo week end:))

Simo ha detto...

Semplici e buoni, adatti per una dolce merenda o colazione, ma anche per un bel picnic di Pasquetta!
Tantissimi Auguri

fabrizia ha detto...

Buona Pasqua Francy!!

myazaky ha detto...

buoni i muffin ( immagino ), devo anche farti i complimenti per la scelta dei tessuti , sono coordinati divinamente con le immagini dei tulipani .
questo blog è fantastico , viene quasi il dubbio che tu non faccia tutto da sola .
comunque, ragazze io con questa primavera comincio ad aver voglia di pasta , ravioli fatti in casa .
anche se per fare i ravioli bene ci vuole la mano , anzi il braccio adatto !

qualcuno può consigliarmi qualche blog in proposito ?

Silvia - Magnolia Wedding Planner ha detto...

Franci come sempre sei bravissima! sembrano finti da quanto sono perfetti!
Una buonissima pasqua a te e alla tua famiglia che vi porti tantissima serenità e gioia!
;-) e tanta cioccolata..possibilmente fondente :-D
Bacio
Silvia

frenci ha detto...

tantissimi auguri di buona Pasqua a te e alla tua bella famiglia, un bacione dalla tua omonima

Anonimo ha detto...

buona Pasqua! annafragole

Anto:o) ha detto...

Ciao! Sono Antonella e sono arrivata qui girovagando tra i tanti blog di cucina...
Ho visto solo alcune delle ricette che hai postato e devo dire che mi piacciono molto:o)

Ti ho messo nei miei blog di cucina preferiti, così passerò spesso a trovarti:o)

Ciao e a presto
Anto:o)

Anonimo ha detto...

Ciao sono una nuova "inquilina", girovagando tra i blog sono arrivata per caso fortuito al tuo e sono rimasta estasiata dalla tua bravura,avrò tanto da imparare... anche io come Antonella pensavo di metterti nei miei blog preferiti, così da ripassare ancora di qua!A presto, robertina

Franci [dolce casa] ha detto...

Grazie, benvenute alle nuove inquiline e bentornate alle affezionate... Ci sono, non mi sono persa sono soltanto distratta!!

Gaia ha detto...

Ciao! come non lasciare un commento! Ho letto tutto d'un fiato tutta la prima pagina fino ad arrivare ai muffin al cocco...tra i miei dolcetti preferiti insieme a tanti altri a dire il vero!
Mi piace cucinare, fare dolci, (modificando anche le ricette)creare oggetti, fotografare, l'arredamento e tante altre cose... Mi sembra di capire che anche a te piacciano le stesse cose.! devo ringraziare la mia amica Fede (che sicuramente avrà commentato da qualche parte) se ti ho scoperto... Complimenti per la tua casa , è bellissima!
A presto.
Gaia

Related Posts with Thumbnails