Relax

24 aprile 2008 giovedì



Ore 12,30, ritiro i bambini a scuola, panino in macchina e via...verso questo panorama! Piccola vacanza di primavera nella mia oasi preferita tra gli ulivi del lago di Garda. Il programma prevede sicuramente una visita al "Giardino di delizia", suggestiva mostra di fiori nel giardino di villa Bettoni Cazzago di Bogliaco di Gargnano. Per il resto nessun programma, solo relax. Questi i miei ultimi libri acquistati e il mio desiderio è di sfogliarmeli in tutta calma sotto il mio ulivo prediletto.



Il primo è un libro che non dovrebbe deludermi, dopo aver letto "L'uomo che credeva di non avere più tempo" e "Chi ama torna sempre indietro", anche questo ultimo libro di Musso sono certa lo leggerò tutto d'un fiato. Gli altri due libri si vanno ad aggiungere alla mia stra-ricca biblioteca di libri di cucina, bellissimi da guardare, da leggere e fantastiche fonti d'ispirazione.
Buon lungo week end a tutti!!

15 commenti:

Lauretta ha detto...

Ciao bellissima!
Auguro a te e alla tua splendida "ciurma" un piacevole,rilassante e bellissimo week end lungo!
A presto!

Vanessa ha detto...

Bel programma sia per le mete che per i libri! rilassati e riposati insieme alla "banda" e goditi quello che dovrebbe essere un assolato week end lungo! baci baci

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Buon WE in questo bel posto! Il libro di marie claire mi ispira molto. Ne ho un altro della serie e li trovo ben fatti. Ciao, Alex

Ely ha detto...

che panorama Francy, posso chiederti dove trovare marie claire? qui non lo trovo manco morto ma magari si può acquistare sul web? mi sai dare qualche indicazione? grazie!!! e buon w.e. lungo!!!

Franci [dolce casa] ha detto...

Grazie ragazze buon week end a tutte voi. Ely il libro è della Luxury books, lo trovi nelle librerie ben fornite e sicuramente tramite internet. Ciao ora partoooo!

Monique ha detto...

uh il nuovo marieclaire! anche io sono luxury-addicted, l'ho adocchiato e credo che lo comprerò presto..buon we! anche io relax in giro per agriturismi con il fidanzato!

Polinnia ha detto...

buonissimo week and anche a te, carissima!
salutami gli ulivi....

La ha detto...

Ciao Franci,
il lago di Garda è veramente bello ma soprattutto rilassante!
Io che abito in Trentino ci vado spesso.
Buone vacanze e a presto!

GràGrà ha detto...

Ciao Francesca, è da 3 giorni circa che spulcio il tuo blog e lo trovo assolutamente stupendo per il gusto che hai, non solo nella cucina, ma anche per le cose di casa, nelle tavole che apparecchi, nell'amore che metti anche in una semplice colazione domenicale!
Io ADORO letteralmente l'arredamento, tutto cio' che concerne il gusto per la decorazione, tessuti, tendaggi, vettovaglie e servizi da tavola.... amo Flamant, amo il gusto francese, anche se sono una persona estremamente eclettica e controversa, per cui non mi vedrai mai usare un solo stile. Abbiamo pure un servizio di piatti che è uguale uguale, quello della cote table tutto trasparenteeeeeeee!!!!!!
Pero' le mie cosuccie per adesso stanno imballate e riposte in un armadio.... in attesa della mia casa, che spero nei prossimi anni riusiro' ad avere (ancora sto da mammà e da papà).
Ho una quantità straripante di piatti, di bicchieri, di tovaglie e quanto altro; amo da morire la cucina e vorrei imparare a far le marmellate :-)
Ti faccio tantissimi complimenti, mo' mi avrai sempre in mezzo alle scatole :-)))))))))) e fotografa casa tua più spesso. è stupenda!
Gràgrà la fata dello zucchero

GràGrà ha detto...

ah un'altra cosa....appena torni, ho un po' di domande da farti sul country chic....e poi.... conoscerai sicurissimamente genevieve lethu, peccato la sua commercializzazione negli ultimi anni :-(

Franci [dolce casa] ha detto...

monique:il nuovo marieclaire è davvero carino e molto estivo. Ciao un bacione.

polinnia: week end finito, gli ulivi mi hanno dolcemente cullata durante il mio sereno relax. Un bacio.

là: ciao cara, sì il lago di Garda è davvero rilassante e in questi giorni il clima è stato perfetto. A presto.

gràgrà: ciao, eccomi ritornata!! Quante belle cose mi dici e quanti piaceri condividiamo!! Agghindare la casa è proprio una gran passione e quando si comincia non si smetterebbe mai, il problema è che quando si ha tutto, la ricerca deve frenare e allora è un peccato, perciò ti consiglio di resistere un pochino a fare acquisti, perchè poi anche le cose per la casa si evolvono e passano di moda e il rischio è che una volta riaperti i tuoi scatoloni il contenuto non ti piaccia più così tanto. Anch'io prima di metter su casa mi ero innamorata di un servizio di piatti (Basket, di Villeroy e Boch)che ora giace in disuso nell'armadio!! Grazie grazie grazie di tutto...a presto.

GràGrà ha detto...

Sai che c'ho sempre pensato a sto fatto della moda.... e hai ragione.... ma io spero che fra max due anni son fuori di qui.... ho sempre cmq comprato cose che spero superino le mode (tipo un servizio di piatti di una ceramica catanese, che viene fatto da piu di dieci anni) ma son cose che mi piacciono al di là del tempo.... sai che ci sono cose che non ho comprato tre anni fa per via di questo discorso della moda e mi mangio le mani?
ma comunque hai ragione tu.... assolutamente ragione..... spero solo di non ritrovarmi con una caterba di cose inutilizzate :-))))))))))))))

Anonimo ha detto...

Musso lo adoro, anche sa comprendo chi mi dice che sono matta a a leggerlo. Sono contenta che anche tu lo trovi fantastico...

emilia ha detto...

Bel panorama, purtroppo il lago di Garda lo conosco poco. Ciao :)

Franci [dolce casa] ha detto...

gràgrà: in effetti ci sono cose che resistono alle mode o che ci piacciono troppo per poter aspettare, allora in quei casi...via liberaaa! Ciao.

paola: ciao Paola, sai non mi sembra così folle leggere Musso, i suoi romanzi sono senz'altro surreali, ma molto equilibrati...e poi si leggono così volentieri!

emilia: ciao Emilia il lago di Garda per noi bresciani è proprio il lago dietro casa ed è una fortuna perchè è davvero bello.

Related Posts with Thumbnails