9 giugno 2008 lunedì

E' estate, me lo sento e soprattutto lo voglio intensamente. Ho voglia di sole, caldo, infradito, shorts, abitini svolazzanti, creme abbronzanti, chiacchiere, risate, bambini che urlano: "Mammaaaaaa posso fare il bagno??", ghiaccioli, letture, panorami da sogno, cieli stellati, lune piene in notti silenziose...e un po' di tempo spensierato. Fiduciosa mi auguro che il clima al più presto possa concedere a tutti noi l'estate. In settimana partirò, mi trasferirò per il periodo estivo sul Lago di Garda in un luogo di cui già vi ho parlato e che ha il merito di rigenerarmi fortemente. Purtroppo ancora non ho provveduto ad un collegamento internet da lì, perciò abbandonerò un po' il mio blog, ma ho intenzione di darmi da fare per organizzarmi al più presto.
L'immagine sopra è della scorsa estate ed è uno dei tanti momenti spensierati che vivo lì, sono i miei bimbi che con i cugini si divertono a giocare con la tovaglia del pic nic appena concluso...
In tema di vacanza, di relax, di calma vi voglio riportare questa riflessione sul lusso tratta dal blog
Purolino.it. La condivido pienamente è in qualche modo la mia filosofia di vita, fatta di ricercata semplicità, di dettagli, di emozioni. A presto.
"Il lusso è tempo libero.....
Tra la frenesia e l'impegno quotidiano, il tempo tiranno e gli appuntamenti di routine, il lusso è pausa.
Un momento da dedicare a se stessi per gustare un caffè, scambiare qualche parola con una persona amica o concedersi un capriccio per il puro soddisfacimento di un piacere.
Lusso è circondarsi di piccoli piaceri quotidiani da vivere individualmente o da condividere con pochi intimi.
Prendersi cura di se stessi con calma e senza fretta . . .
Un bagno caldo, uno spruzzo di profumo in cui immergersi, ascoltare un cd rilassante e godersi l'intimità della propria casa. Giocare nel letto con i nostri figli senza curarsi del tempo che passa...
Semplici gesti e piccoli dettagli: la biancheria fresca di bucato, la morbidezza di una spugna che ci avvolge dolcemente dopo una doccia rilassante, un letto accogliente e confortevole dove riposare abbandonando per qualche ora i rituali della quotidianità.
Il piacere della purezza e della semplicità da godere tranquillamente nella sicurezza della propria casa. "